Lo scrittore russo Skorobogatov trionfa al Premio “Città di Penne – Mosca”

02 dicembre 2012 / Edizioni E/O

Nella tarda serata di sabato 1 dicembre si è conclusa la XXXIV Edizione del Premio Internazionale di Narrativa “Città di Penne – Mosca”. Si è affermato  nettamente lo scrittore russo Alexandr Skorobogatov con il romanzo “Vera” (Edizioni e/o), superando Emanuele Trevi, finalista con “Qualcosa di scritto” (Ponte alle Grazie) e la portoghese Dulce Maria Cardoso, finalista a sua volta con “Il compleanno” (Voland).

Lo spoglio delle numerose schede (560 votanti) ha dato come risultato 333 voti al russo Alexandr Skorobogatov. Che ha ricevuto il premio dalle mani del Sindaco di Penne Rocco D’Alfonso.

Erano presenti alla manifestazione anche i rappresentanti dei Comuni di Lanciano, L’Aquila e Nereto, tutti coinvolti quest’anno nel circuito del Premio, ciascun Comune con 100 membri di giuria popolare che si sono aggiunti a quelli di Penne. La delegazione russa è intervenuta con Evgenj Sidorov, ex Ministro della Cultura della Federazione Russa, e con lo scrittore Igor Volghin, il quale nel 2011 ha vinto la sezione russa del Premio.

http://www.edizionieo.it/news_visualizza.php?Id=554

Read more press about scrittore russo Aleksandr Skorobogatov

Leave a Reply